sabato 2 luglio
Swing On The River
19:00 - 3:00
- entrata 50,00 €
**********************************************************************************
PROGRAMMA DI MASSIMA:
19:00 - APERTURA NAVE (Porto turistico Lido-Po, via Argine Cisa, 42022 Boretto RE)
19:30 - APERITIVO (non incluso nel biglietto)
20:30 - INIZIO CENA
20:45 - PARTENZA ANDATA STRADIVARI (destinazione Guastalla)
22:30 - PARTENZA RITORNO STRADIVARI (destinazione Boretto)
22:45 - 1° SET MAIN BAND
23:30 - DJ SET
00:00 - 2° SET MAIN BAND
00:45 - DJ SET
Ci saranno sorprese....state sintonizzati!
**********************************************************************************
GLI ARTISTI:
BAYOU MOONSHINERS
Roots Music, Spiritual & Gospel, Blues
Stephanie Ghizzoni (voce, percussioni ) e Max Lazzarini (piano, voce) sono due artisti letteralmente posseduti dai colori, dagli odori e dai suoni evocatori di quell'atmosfera surreale che chi ha assaporato e vissuto nelle strade di New Orleans può' ben capire. E così si sono trovati e insieme celebrano quel luogo dove tutto sembra possibile, un luogo con una tradizione unica e ricchissima di contaminazioni. Un luogo con tante facce, da quella spensierata, festaiola e grottesca che caratterizza il Mardi Gras e il Jazz Fest.. a quella oscura, macabra e malinconica che si può cogliere ascoltando le leggende sui fantasmi e gli spiriti... che ancora oggi passeggiano per le vie del quartiere francese mescolandosi silenziosamente alle numerose Brass Band, alle maschere e agli abiti del carnevale. Max e Stephanie, da una vita separatamente presenti sui palchi più importanti del settore in Italia, Svizzera, Austria e Germania, stringono ora un'alleanza, decisi e determinati nel voler creare un ponte tra Italia e Louisiana.
MAURO OTTOLINI'S BIX FACTOR QUINTET
New Orleans, Ragtime, Traditional Jazz
Vanessa Tagliabue Yorke..voce
Guido Bombardieri..clarinetto
Paolo Degiuli..cornetta
Enrico Terragnoli..Banjo
Mauro Ottolini..Sousaphone
Zeno De Rossi..batteria
"Questo acclamato progetto di Mauro Ottolini è come un racconto fantastico, un viaggio nel tempo, o forse un rito propiziatorio da cui far risorgere un’intera epoca andata: quando Bix Beiderbecke, Igor Stravinskij, Duke Ellington, Louis ArmstrongHoagy Carmichael, Charlie Chaplin incrociavano e sfioravano i loro destini. Ma l’operazione di Ottolini non è nostalgica: è invece magica, fantasiosa, immaginifica.
Una sorta di festa sonora dove la storia, tra il reale e l’immaginario, crea improvvisi cortocircuiti che solo uno spirito postmoderno, e dunque contemporaneo, puo' immaginare e apprezzare. Dietro la fantasmagoria di Bix Factor c’è una conoscenza profonda della storia del jazz, che in quanto tale non è mai revival, ma reinvenzione libera ed esuberante, teatrale e magica: una sorta di rito collettivo che riassume le genialità, le tensioni, gli accidenti creativi del Novecento in una
prospettiva contemporanea."
(Stefano Zenni)
Mauro Ottolini è uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano. Lasciata l'orchestra dell'Arena di Verona per inseguire il suo vero amore, il jazz, si è velocemente imposto come leader fantasioso e sorprendente. Alla sua ascesa hanno contribuito la fiducia e la stima che altri grandi musicisti dimostrano per lui, come Enrico Rava, Franco D'Andrea, Gianluca Petrella, Francesco Bearzatti, e il grandissimo cantautore Vinicio Capossela. Mauro Ottolini è stato più volte votato dalle riviste specializzate come miglior trombonista e miglior arrangiatore italiano. Nel 2012 è stato votato dal referendum TOP JAZZ Migliore Musicista Italiano mentre il gruppo Sousaphonix è considerato dalla critica una delle migliori realtà musicali italiane.
PEANUTS DJ
(aka Luca "Lindysponente" Pinazzi)
Il nostro residente DJ miscelerà la migliore musica per tutti voi... finchè vi reggeranno le gambe!!!
**************************************************************************************
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:
50 € - cena,navigazione,live
**************************************************************************************
PRENOTAZIONE BIGLIETTI:
L'evento è sold out!
**************************************************************************************
Keep Swinging...